LA BOHEME al Santangelo, martedì 3 ottobre ore 20.15
Finalmente una bella novità!
Il Cinematografo Comunale Santangelo apre alla lirica!
La CINEGATTI ha da tempo intrapreso la strada della diversificazione dell’offerta: non più solo cinema di qualità, ma anche documentari d’arte.
A questo si aggiunge ora la videoproiezione live in diretta dal Covent Garden di Londra della stagione 2017/18 del Royal Opera House, con titoli di grande richiamo dell’opera, come LA BOHEME, TOSCA, RIGOLETTO ma anche del balletto, come LO SCHIACCIANOCI, IL LAGO DEI CIGNI.
Ma il rinnovamento della programmazione non finisce qui!
Il Coro Lirico dell’Umbria con i suoi solisti e musicisti darà vita sulla scena di questo piccolo teatro a una serie di spettacoli lirici: recital di solisti, concerti di cori d’opera; ma anche piccole opere in forma scenica o le grandi opere in versione ridotta. Il tutto con accompagnamento di pianoforte o tastiera, o di un piccolo ensemble strumentale.
Si tratta di un grande arricchimento dell’offerta culturale per il quartiere e per tutti i cittadini di Perugia. Ci auguriamo che tutto questo incontri il gradimento del pubblico e il riconoscimento delle istituzioni. Un auspicabile supporto di privati potrebbe garantire la qualità e la continuità del progetto, con un sicuro ritorno di immagine.
La Bohème rivivrà sugli schermi italiani in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House, in una nuova produzione del regista Richard Jones con Antoni Pappano a dirigere un cast di talenti giovani e promettenti.
L’opera è incentrata sulle vite di un gruppo di giovani artisti che sbarcano il lunario ai margini di una Parigi bohémienne e capitale dell’Ottocento.
Col suo acuto intuito, Richard Jones esplora questo classico amatissimo, visivamente caratterizzato dalle spettacolari scenografie stilizzate di Stewart Laing ispirate agli anni Cinquanta dell’Ottocento. Con questo romantico ritratto della Parigi dell’epoca, musiche memorabili e una storia d’amore tratta dalla vita quotidiana, La Bohème di Puccini ha conquistato il mondo, diventando una delle opere più amate dal grande pubblico.
Programma evento
EVENTO IN DIRETTA Martedì 3 ottobre dalle 20:17