Con Jacqueline Bisset, Marine Vacth, Jérémie Renier, Myriam Boyer, Dominique Reymond.
Titolo originale Double Lover. Drammatico, Thriller (colore). Durata 107 min. Francia 2017 (Produzione: Mandarin Films Distribuzione: Academy Two)
“tratto dal romanzo "Lives of the Twins" di Joyce Carol Oates, un thriller sul tema del gemello malvagio.„
La giovane e fragile Chloé ha un dolore che non passa, somatizza un segreto che custodisce nel ventre e affronta in terapia. Frequenta lo studio di uno psicoterapeuta Paul che improvvisamente decide di mettere fine alle loro sedute perché attratto da lei. Anche Chloé è innamorata di lui e accetta di traslocare nel suo appartamento. Ma un giorno scopre che il compagno le nasconde l’esistenza del suo gemello monozigote Louis, che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi. Incuriosita decide di prendere un appuntamento con lui…
Recensione di Di Pietro Ferraro
Il 19 aprile Academy Two porta nei cinema italiani Doppio amore (L’amant double), il 17° lungometraggio del regista francese François Ozon, presentato in Concorso all’ultimo Festival di Cannes.
Doppio Amante – recensione in anteprima del film di François Ozon
Francois Ozon porta in Concorso L’amant double, con Marine Vacth e Jérémie Renier. Leggete la nostra recensione
Ozon torna a collaborare con il belga Jérémie Renier che ha diretto in Les Amants criminels e Potiche – La bella statuina e la francese Marine Vacth diretta da Ozon in Giovane e bella. Il cast è completato da Jacqueline Bisset, Myriam Boyer, Dominique Reymond, Fanny Sage, Jean-Édouard Bodziak, Antoine de La Morinerie e Jean-Paul Muel.
Doppio amore che affronta il tema del doppio con intriganti sfumature erotiche è un adattamento per il grande schermo del romanzo “Lives of the Twins” di Joyce Carol Oates, un thriller sul tema del gemello malvagio.