Il giardino delle vergini suicide

“Le pareti a pannelli scintillavano, e per qualche secondo le sorelle Lisbon furono soltanto un alone sfolgorante, un coro angelico.
Ma poi, abituandosi alla luce, i nostri occhi registrarono un fatto di cui non ci si era mai resi conto: le sorelle Lisbon non erano tutte uguali.
Invece di cinque sosia con i capelli biondi e le guance rotonde avevamo di fronte esseri umani ben distinti, dotati di una personalità che cominciava a trasformare il loro viso e a ridefinire le loro espressioni. “
Romanzo sbalorditivo quello del premio Pulitzer, Jeffrey Eugenides.
“Le vergini suicide”, un excursus generazionale nell’immaginario giovanile nel cuore del Michigan degli anni ’70.
Volti filtrati da riflessi trasognati, ma immersi nella tragicità di un’ età incerta.
Venerdì 2 Dicembre alle ore 20.30 staremo insieme, ancora una volta e sempre in tanti, per il secondo appuntamento di “La perdita dell’identità” .
Al Cinema Sant’Angelo, in corso Garibaldi insieme a Luigi Cimmino presenteremo la sconvolgente opera prima dello scrittore statunitense con le letture di Fabio Furiosi, per poi apprezzarne l’adattamento cinematografico di Sofia Coppola:
“Il giardino delle vergini suicide” (1999) interpretato dai pluricandidati agli Oscar, Kathleen Turner e James Woods, nella parte dei coniugi Lisbon.
Seguirà l’abituale e gustoso dibattito il platea.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Programmazione evento
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA