Apertura Frontone Cinema all’aperto 2016

Che l’estate sia con voi! 🙂

Anche quest’anno, da sabato 11 giugno, riaprono i cancelli dell’Arena Cinematografica estiva più amata dai perugini e non solo.
Si festeggia il decimo anno di programmazione cinematografica capitanata e curata dalla CineGatti (in A.T.I. con la compagnia Teatrale “Fontemaggiore” ed il Consorzio “ABN”) dei fratelli Gatti per il Comune di Perugia.

Come sempre, la programmazione sarà scandita dai titoli più importanti e premiati nei vari Festival cinematografici di tutto il mondo; dal Festival di Venezia, (The Danish Girl, Non essere Cattivo, La Corte ecc.) al festival di Cannes ( La pazza gioia di Paolo Virzì, Julieta di Pedro Amodovar, Marguerite e Julien ecc..).
Non solo cinema d’Autore!
Al Frontone verranno programmati anche i film per ragazzi, da “Alice attraverso lo specchio” a “Il piccolo principe” e tanti altri ancora.

84 titoli (comprese le repliche) che allieteranno le calde serate perugine (QUI L’INTERA PROGRAMMAZIONE).

Il film scelto per aprire le danze della lunghissima estate che sta per arrivare è la pellicola simbolo di questa stagione cinematografica: STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA, del pluripremiato regista J.J. Abrams.
Per l’occasione, lo STAR WARS CLUB PERUGIA si esibirà in acrobatici contest, in una location unica come quella dei Giardini del Frontone.
Si inizia alle 19, con l’aperitivo al “Bar del Frontone”, con uno spassosissimo dj set a tema.

I bambini che si presenteranno alla serata mascherati a tema, con spade laser e quant’altro, riceveranno un pop-corn in omaggio presso il bar del Frontone
Ad aprire la serata, il critico cinematografico Giacomo Calzoni, che ci trasporterà nel mondo immaginifico di George Lucas, creatore della celeberrima saga.
A partire dalle 21, aprirà la biglietteria per accedere al parco, dove grandi e bambini potranno unirsi all’aperitivo con lo Jedi!Alle 21,30 partirà la proiezione, ma non prima di aver assistito ad un combattimento Jedi nell’anfiteatro del parco, sotto lo schermo cinematografico.
Alle 23,30 circa si ripeterà lo show.ALTRI EVENTIAnche quest’anno l’antica Arena ospiterà diverse ed interessanti manifestazioni.
Torna – dopo un anno di assenza e a grandissima richiesta – il RABBITFEST, Festival del cinema di animazione, da mercoledì 15 a domenica 19 giugno.
L’intero Festival, organizzato e promosso dall’associazione Skunk, sarà ad ingresso libero e gratuito.EUROPEI 2016
Il 13 e il 22 giugno i Giardini del Frontone si trasformeranno in un vero e proprio stadio.
Verranno infatti proiettate sullo schermo più grande di Perugia le partite serali della nazionale Italiana.Sabato 24 e domenica 25 giugno sarà la volta del PRIDE VILLAGE dell’Associazione “Omphalos” ArciGay/ArciLesbica.
Sabato 24 sarà proiettato il film THE DANISH GIRL (ingresso libero a tutte e due le giornate).Il 1, 2 e 3 luglio sarà la volta del Festival musicale L’UMBRIA CHE SPACCA.

Ritorna il CONFRONTONE: CRITICI PER UNA NOTTE!

Alla cassa del cinema e presso il bar dei Giardini del Frontone saranno distribuite delle schede dove il pubblico appassionato di cinema e non, potrà scrivere la recensione del film che ha amato di più e di quello che ha gradito di meno.
Le recensioni verranno affisse alla cassa del cinema e pubblicate online sia sulla pagina Facebook del Frontone che sul nuovo sito ufficiale www.cinegatti.it, realizzato ad hoc dal webmaster Matteo Boschi (UMMON IT), forte della sua esperienza nella realizzazione di siti web di tanti cinema umbri.
Le migliori tre “stroncature” verranno premiate a fine stagione con un coupon da n. 10 ingressi, validi per il Cinema Méliès ed il Cinematografo Comunale S. Angelo.
Le recensioni verranno vidimate e giudicate dal critico cinematografico Giacomo Calzoni.

La cassa aprirà alle ore 21 e l’ingresso al Cinema all’aperto è di € 5

I’inizio del film è previsto per le 21,30.
Il “Bar del Frontone” è aperto ed operativo dalle 17!
L’intera programmazione si trova nella pagina del Frontone.