FIGLI

FIGLI

L’ULTIMO REGALO DELLO SCENEGGIATORE MATTIA TORRE

GIOVEDI’ 30 AL CINEMATOGRAFO COMUNALE SANT’ANGELO IL REGISTA GIUSEPPE BONITO

 

Come è nella tradizione del Cinematografo Comunale Sant’Angelo, anche quest’anno riprendono gli incontri con i protagonisti del cinema italiano.

Giovedì 30 gennaio un’occasione assolutamente da non mancare: Figli, il film scritto e preparato dal compianto Mattia Torre, verrà presentato al pubblico dal regista Giuseppe Bonito che con grande delicatezza ed ironia ha diretto questa commedia sulla prole capace di rovinarti la vita.

Protagonista di questa storia è una coppia interpretata da Valerio Mastandrea, che tante volte ha portato in scena gli scritti di Mattia Torre, e Paola Cortellesi, attrice sempre più matura e completa. Stanno per avere un altro figlio, e stanno per vedere stravolta la loro vita, schiacciata sotto le difficoltà quotidiane dell’essere genitori. Attorno ai due protagonisti principali si muovono una serie di figure a metà strada tra il dramma e la satira interpretate dai compagni di quell’avventura meravigliosa che fu Boris, come Valerio Aprea, Andrea Sartoretti e Paolo Calabresi, oltre ad un divertentissimo Stefano Fresi capace di minacciare di morte un bambino che lo colpisce con un palloncino.

Il regista, già autore del commovente Pulce non c’è, incontrerà il pubblico del Cinematografo Sant’Angelo alle 21.15 insieme al critico cinematografico Andrea Fioravanti, svelando i segreti che lo hanno portato a dirigere il testo di uno dei più importanti autori italiani contemporanei e una serie di aneddoti sul set che ha visto alternarsi molti volti della commedia italiana contemporanea.

Appuntamento dunque Giovedì alle 21.15 al Cinema Sant’Angelo per Figli, con il regista Giuseppe Bonito.