20 anni di Cinegatti

😺 Per festeggiare il ventennale della CINEGATTI volevamo regalarvi un po’ di bellezza e abbiamo pensato che non c’era miglior modo che dedicare un’intera serata al nostro animale totemico: il Gatto.
🐈 Per l’occasione l’ingresso del Cinema Méliès si trasformerà in piccola galleria d’arte e ospiterà una mostra con le stampe della bravissima illustratrice VALENTINA BOLOGNINI che ha riletto iconiche locandine cinematografiche in chiave gattosa, un immaginario pantheon peloso dove grandi classici del cinema sono stati “felinianamente” reinterpretati dall’artista.
🎥 Inoltre abbiamo deciso di REGALARVI UN FILM che vi farà amare ancora di più i Gatti, quindi alle 21.00 proietteremo KEDI-LA CITTA’ DEI GATTI, il pluripremiato documentario che li vede protagonisti assoluti:
“Centinaia di migliaia di gatti si aggirano per le strade della metropoli di Istanbul. Per migliaia di anni i gatti hanno accompagnato le vite degli abitanti divenendo una parte importantissima della comunità che rende la città così ricca e vivace. Senza alcun padrone, i gatti di Istanbul vivono a cavallo tra due mondi, né addomesticati né selvatici, portando gioia nelle vite delle persone che hanno deciso di adottarli. A Istanbul, i gatti sono uno specchio dei cittadini, capaci di aiutarli a riflettere in modo unico su loro stessi e la città.”
📽️ Sarà un omaggio al Cinema, all’Arte e ai Gatti, sia quelli piccoli e con la coda che quelli della famiglia di Proiezionisti che, a partire dal capostipite Giuseppe Gatti, hanno fatto scorrere migliaia di km di pellicola nella nostra città da molto più di 20 anni.
🎞️ Sarà inoltre un modo per restituire qualcosa al nostro pubblico che sceglie ancora di venire ogni sera a trovarci e a godere del grande cinema in sala (nonostante il gatto che in tutti i modi prova a convincerlo a restare con lui sul divano a guardare la tv).
🌝 Vi aspettiamo per festeggiare, brindare e miagolare alla Luna del Mélies tutti insieme.
🔺TUTTO AD INGRESSO GRATUITO🔺
Programmazione evento
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA