VEDI TRAILER

Bohemian Rhapsody

di Bryan Singer

Con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen..

Titolo originale Bohemian Rhapsody. Biografico, Drammatico, Musicale (colore). Durata 134 min. Gran Bretagna, USA 2018 ( 20th Century Fox)

Golden Globe 2019, doppio premio a Bohemian Rhapsody ; miglior film drammatico e miglior protagonista in un dramma.
Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody

https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fsearch&search=perugia

Golden Globe 2019, doppio premio a Bohemian Rhapsody ; miglior film drammatico e miglior protagonista in un dramma.

VINCITORE DI QUATTRO PREMI OSCAR: MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA, MIGLIOR SONORO, MIGLIOR MONTAGGIO E MIGLIOR MONTAGGIO SONORO.

 

Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale.

Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria.

Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative.

Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia.

Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l’ultimo dio del rock and roll.

 

I titoli di coda scorrono sulle note di “Don’t stop me now”, mentre è “Somebody to love” ad accompagnare quelli di testa, con l’immediata entrata in scena di colui che, all’anagrafe Farrokh Bulsara e scomparso nel 1991 a soli quarantacinque anni, il mondo delle note ricorderà sempre come Freddie Mercury.
Colui di cui seguiamo la ricostruzione in finzione della vita a partire dalla Londra del 1970, prima ancora di vederlo fare conoscenza con il batterista Roger Taylor e il chitarrista Brian May, ovvero il Ben Hardy di “Mary Shelley – Un amore immortale” e un Gwilym Lee da candidatura all’Oscar quanto il protagonista Rami Malek, camaleontico nel rievocare la fisicità del carismatico frontman di quella che, con l’aggiunta del bassista John Deacon qui dalle fattezze di Joe Mazzello, è divenuta la band dei Queen.

 

 

 

Programmazione film
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA