Con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen..
Titolo originale Bohemian Rhapsody. Biografico, Drammatico, Musicale (colore). Durata 134 min. USA, Gran Bretagna 2018 ( 20th Century Fox)
“Siamo felici di poter dare al pubblico l’opportunità di vedere questo straordinario film sia nella forma originale che in quella mai sperimentata prima del sing-along”, ha detto Chris Aronson, presidente della distribuzione nazionale di Fox. In realtà la stessa Fox aveva sperimentato il sing-along l’anno scorso per il musical con Hugh Jackson The Greatest Showman e le proiezioni avevano funzionato particolarmente bene in Gran Bretagna.
Bohemian Rhapsody vince il premio più prestigioso dei Golden Globe , quello del miglior film drammatico, oltre a quello a Rami Malek come miglior protagonista in un dramma.
Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale.
Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria.
Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative.
Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia.
Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l’ultimo dio del rock and roll.