https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fsala&id=937
Venerdì 10 settembre alle ore 21.00 a Perugia al Nuovo Cinema Méliès-en plen air presso il Chiostro di S.Fiorenzo in via della Viola 1, verrà proiettato il docu-film patrocinato da Amnesty International Italia “Corpo a Corpo”.
Il 24 settembre 2005, dopo la partita di calcio tra Verona e Brescia, all’interno della stazione veneta si verificano gravi incidenti tra polizia e tifosi ospiti. Molte persone vengono ferite e un ragazzo, Paolo Scaroni, rimane a terra in fin di vita. Prima di entrare in coma e risvegliarsi, due mesi più tardi, gravemente menomato a causa del pestaggio subito dagli agenti in tenuta antisommossa, faceva parte del gruppo ultrà “Brescia 1911”. Realizzato lungo oltre dodici anni di osservazione costante, Corpo a corpo è un lungo atto di resistenza che riferisce della via crucis affrontata dal protagonista per trovare una nuova identità di uomo. Questa è la storia di Paolo, che tende il suo corpo tra la terra e il cielo.
Alla serata organizzata da Amnesty International Umbria saranno presenti il regista Francesco Corona e il protagonista del docu-film Paolo Scaroni.