VEDI TRAILER

IL CANTO DEL PAVONE

di Sanjeewa Pushpakumara

Con Akalanka Prabashwara, Sabeetha Perera, Dinara Punchihewa, Lorenzo Acquaviva.

Titolo originale . Drammatico (colore). Durata 110 min. Sri Lanka, Italia 2022 ( Pilgrim Film)

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA UNIVERSALE DEL BAMBINO
IL CANTO DEL PAVONE

Amila ha diciannove anni, viene da un piccolo villaggio dello Sri Lanka e dopo aver perso i genitori si ritrova responsabile dei due fratelli e due sorelle più piccoli. Una famiglia senza adulti che va da un anno fino ai quattordici, e che si ritrova nella capitale Colombo per trovare da vivere, specialmente alla luce della malattia cardiaca della piccola Inoka. Serve un intervento costoso, ma il lavoro in cantiere di Amila non basta per pagarlo e il ragazzo si lascia convincere dai soldi facili di una donna invischiata nel traffico di neonati.

Un’insolita coproduzione tra Italia e Sri Lanka dona al regista Sanjeewa Pushpakumara la possibilità di continuare le sue investigazioni umane e sociali in patria.

I suoi, come già visto nei precedenti AsuBurning Birds e Flying Fish, sono spaccati di vita in cui c’è in gioco la sopravvivenza e il sostentamento, tra la città e il mondo rurale, in cui il caso mette alla prova le famiglie e il sistema non può far nulla per aiutarle. Nel cono d’ombra risultante vivono i personaggi tipici del regista, che in questo caso sono ancora più isolati perché non possono nemmeno contare su una guida adulta.

Programmazione film
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA