Con Eva Green, Emmanuelle Seigner, Vincent Perez, Dominique Pinon, Damien Bonnard, Noémie Lvovsky, Josée Dayan, Camille Chamoux, Brigitte Roüan, Mathilde Ripley.
Titolo originale D'après une histoire vraie. Drammatico (colore). Durata 110 min. Francia, Belgio, Polonia 2017 (Produzione: Belga Films Fund, Belga Productions, Wy Productions Distribuzione: 01 Distribution)
Quello che non so di lei (D’après une histoire vraie) è un film del 2017 diretto da Roman Polanski con protagoniste Eva Green e Emmanuelle Seigner.
Il film è basato sul romanzo Da una storia vera di Delphine de Vigan.
Delphine è una scrittrice di successo. Il suo ultimo romanzo, quello più personale in cui racconta la storia della sua famiglia, è diventato un best-seller mondiale. Scrivendolo si è messa completamente a nudo, al punto da essere accusata di aver strumentalizzato il suo dolore. Tutti aspettano un suo nuovo romanzo, ma Delphine è paralizzata, ha un blocco creativo. Un giorno, per caso, incontra Leila, una giovane donna affascinante e misteriosa, comparsa dal nulla, eppure capace con naturalezza di entrare nella sua vita, come amica e confidente. La presenza di Leila in poco tempo diventa imprescindibile e quella che sembrava essere un’amicizia si trasforma in un rapporto morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila? E cosa vuole realmente da Delphine?