SONIC BOOM (UK)

T-Trane & To Lose La Track presentano:
Holydays festival preview party
https://holydaysfestival.it/
SONIC BOOM (UK)
a/v liveset
Personaggio fondamentale nella nascita di una scena musicale veramente indipendente nel Regno Unito per quasi quattro decenni, Peter Kember continua imperturbabilmente a forgiare una visione unica e affascinante, tanto peculiare quanto aperta a nuove possibilità. Conosciuto anche come Sonic Boom, alias che riecheggia la sua ossessiva ricerca del suono come fenomeno di elevazione mentale, il corpo di lavoro di Kember è tanto ampio quanto misterioso, guidato da un’intuizione astuta e avventurosa che si nutre di molteplici storie di rock, pop, drone, sperimentale o culture della danza per riscriverle in una nuova sfera di influenza e appeal trasversale. Una figura di culto se mai ce n’è stata una, ma anche molto di più.
Con i seminali Spacemen 3 Kember si è avventurato nei territori inesplorati della psichedelia, evocando l’eredità degli Stooges, dei Velvet Underground, dei Suicide, del krautrock e il lavoro di minimalisti come La Monte Young in nuove forme di estasi e ipnosi, la cui influenza dura ancora oggi. Dopo la loro scomparsa nel 1991, il cui canto del cigno ‘Recurring’ già indicava la strada verso passi futuri, Kember divide la sua personalità musicale tra le tendenze drone rock degli Spectrum e gli istinti sperimentali degli E.A.R. – Ricerca audio sperimentale. Funzionando come un “laboratorio del suono” aperto alla collaborazione e all’improvvisazione con musicisti distinti come Eddie Prévost, Kevin Shields, Kevin Martin aja The Bug o Delia Derbyshire, E.A.R. è anche rivelatore del fascino di Kember per le possibilità della musica elettronica, tradotte in brani di lunga durata in continua evoluzione e affascinanti. Guidato dai suoi impulsi più personali, Spectrum può raccontare tanto la storia degli Spacemen 3 quanto un veicolo per stati alterati in un ambiente elettronico, facendo convergere gli spiriti della psichedelia e l’eredità lasciata allo scoperto dal BBC Radiophonic Workshop in un’esperienza profondamente personale. linguaggio con effetti duraturi in album come “Forever Alien”.
Produttore , resident e fondatore del venerdì sera dell’Urban di Perugia, il famoso ‘Friday I’m in Rock’ Nei suoi mix ama mettere insieme generi diversi, da pezzi famosi a perle rare. Le sue produzioni e edit fanno insomma ballare persone di tutte le età.
Biglietti qui: https://www.liveticket.it/evento.aspx?ID=512266
Programmazione evento
PROGRAMMAZIONE
TERMINATA