SUITE BAUDELAIRE

SUITE BAUDELAIRE

Spettacolo di danza

Regia: Chiara Ciarfuglia – Coreografie: C.Ciarfuglia, S.Gamba e D.Toniolo – Musiche: Dj Marco Cucchia

Durata spettacolo: 1 ora circa – Prezzo biglietto: 12.00€ – Biglietti: cell. 3484118817

 mail: produzioniciarfix@gmail.com

 Adatto a tutti

DESCRIZIONE:

Questa rappresentazione teatrale vuole percorrere un viaggio danzato nella poesia dei poeti maledetti attraverso i temi affrontati ne “I fiori del male”, la raccolta lirica di Charles Baudelaire più innovativa e discussa di tutti i tempi. Un’opera attraverso cui l’autore cerca di estrarre la bellezza dal male e quindi da vari temi, quali la depressione, il mal di vivere, l’alcol, il vizio…

Il sipario si apre su una sorta di circolo letterario e per la prima volta, in un teatro… le musiche di un dj, mixate in maniera egregia, come i passi di danza dei ballerini, per rendere tutto estremamente adatto alla narrazione. Il risultato sarà un suggestivo continuum coreografico e musicale; d’ora in poi infatti saranno i versi, tratti dalle più belle poesie di Baudelaire, ad ispirare i movimenti dei danzatori, i quali, attraverso coreografie di vari stili di danza, daranno vita a diverse emozioni…

ARTISTI:

Chiara Ciarfuglia

Si diploma presso la “Scuola del Balletto di Roma diretta da P. Jorio”. Membro del “Ballet National de Catalunya”, partecipa alle produzioni della compagnia sotto la direzione artistica di Elias Garcia. È membro del Consiglio Internazionale della Danza (CID – Unesco) e ideatrice del nuovo stile di danza “Martial Dance” R. Ad oggi è coreografa e ballerina freelancer, nonché Direttore Artistico delle “Produzioni Ciarfix”.

Domiziano Toniolo

Si diploma presso la “SDM” (La Scuola Del Musical, Milano). Il suo repertorio comprende spettacoli e musical come “The Wedding Singer”, “Sweet Charity” e “Peter Pan Family Show”. Dal 2015 al 2019 fa parte della produzione di prosa Family Show del Teatro Manfredi e partecipa, negli stessi anni, ad altre piccole produzioni teatrali. Ad oggi è  attore, cantante, tap dancer e fa parte delle “Produzioni Ciarfix” di cui è Vicedirettore Artistico.

Samuele Gamba

Si diploma presso l’“Accademia del Teatro alla Scala” di Milano. Partecipa ai grandi spettacoli della scuola, nonché a “Gymnopédie”, che danza in diversi teatri del mondo come il Bolshoi, il Palazzo del Cremlino, il New National Theatre di Tokyo, il Teatro dell’Hermitage e il Teatro alla Scala. Si esibisce in Nuova Caledonia ne “La bella addormentata” e prende parte a “Danza con me” di Roberto Bolle. Ad oggi fa parte delle “Produzioni Ciarfix” di cui è Maître.

Programmazione evento
Cinematografo Comunale Sant’Angelo - Via Lucida, 6 - 06123 Perugia
16 febbraio
giovedì 16
  • 21:00